Paola e le torte

Fetta al latte

Morbida e con un ripieno al sapore di miele, la Kinder fetta al latte è uno di quei dolci che piacerà a tutti. E se non ci piace la farcitura al latte, perché non riempirla con cioccolato o marmellata?

Ingredienti per la pasta biscotto

Ingredienti per la crema al latte

Per la crema al latte, consiglio di prepararla il giorno prima, in modo da farla ben solidificare prima di aggiungerci la panna.

ESECUZIONE CREMA

Versare il latte in un pentolino e aggiungervi i semi di vaniglia e la bacca incisa. Scaldare il latte a fuoco basso. Nel frattempo setacciare la maizena con lo zucchero. Aggiungere un poco di latte a filo e mescolare con la frusta fino ad ottenere una crema senza grumi. Togliere la bacca di vaniglia e aggiungere adesso tutto il latte, sempre a filo e continuando a mescolare. Infine trasferire nuovamente tutto all’interno del pentolino e cuocere a fuoco medio. Aggiungere il cucchiaino di miele e mescolare fino a completo addensamento. Lasciare intiepidire e coprire a contatto con pellicola trasparente. Riporre in frigo.

Quando sarà ben fredda, aggiungere la panna fresca montata.

Preparare la pasta biscotto montando nella planetaria per circa 15 minuti le uova con lo zucchero, aggiungere il latte e poco per volta la farina con il cacao ed il lievito precedentemente setacciati. Mescolare sempre con una spatola dal basso verso l’alto per non smontare il composto. Versarlo su una teglia rettangolare (cm. 39×26)  rivestita di carta forno e cuocere a 220° per 6-7 minuti.

Far intiepidire e togliere la carta forno. Rifilare i bordi e tagliare la pasta biscotto in due metà uguali.

Ritagliare tanti rettangoli in modo da accoppiarli unendoli con la crema al latte formando le merendine.

Sono morbidissime, provatele! Si conservano un paio di giorni in frigorifero.

Al prossimo pasticcio,

Paola e le torte

 

 

 

Fetta al latteultima modifica: 2014-07-16T18:36:58+02:00da
Reposta per primo quest’articolo