Paola e le torte

Mi presento

Ciao a tutti,

ebbene l’ho fatto, sì, anch’io mi sono decisa ad aprire il mio blog. In diversi me l’hanno chiesto ma, non avendo molto tempo a disposizione, rimandavo sempre.

Ora che la Pasqua è passata e la primavera è alle porte, ho pensato che fosse arrivato il momento.

Mi chiamo Paola Colacioppo e sono una mamma e moglie felicissima. Ho due bambine splendide, Francesca e Federica ed un marito anch’egli splendido, che mi incoraggia e sprona nella mia passione.

Quella più grande è sicuramente la famiglia, a seguire c’è la cucina ed in particolare il mondo dei dolci.

Ho sempre amato mangiarli, sin da piccola, e a 14 anni ho fatto la mia prima torta. Ho sempre cercato ricette che migliorassero il gusto di quelle che già possedevo. Mi documentavo, leggevo libri e riviste.

Con l’avvento di internet tutto è risultato più facile, tutorial, consigli e tanto altro mi aiutano nel mio dolce mondo.

Negli ultimi anni, quando la Sugar Art si è diffusa anche in Italia, ho deciso di approfondire le mie conoscenze da autodidatta, ho frequentato un corso con la bravissima Fiorella Balzamo ed uno con la fantastica Molly.

A febbraio 2013 invece, mi sono iscritta ad un corso di pasticceria con specializzazione in Cake design conseguendo il relativo diploma.

Naturalmente mi piace anche impastare pane, pizze e focacce e tutto ciò che è cucina creativa.

Con questo blog condividerò con voi tutti i miei pasticci!

A presto

Paola e letorte

 

Mi presentoultima modifica: 2013-04-05T11:07:00+02:00da
Reposta per primo quest’articolo