Gen 26, 2017 - Torte decorate    No Comments

Torta 18 anni


EEBM3895

Una festa principesca, meritava anche una torta da sogno.

In realtà è una dummy, ma mi ha portato via comunque tantissime ore di lavoro, ricompensate dalla soddisfazione avuta per il risultato finale.

E’ stata disegnata direttamente dalla festeggiata e devo dire che ha fatto un’ottima scelta perché a me è piaciuta tantissimo.

E’ stata la torta più grande che io abbia mai fatto.

Il piano inferiore è decorato con decine e decine di ruffles che ho dipinto sui bordi con colorante argento diluito in alcool alimentare .

IMG_1120

Il penultimo è semplicemente ricoperto da pdz nera con alla base un filo di perle color argento, ed il terzultimo ha effetto trapunta con brillantini nei punti di giuntura e nastro di brillantini alla base.

IMG_1125

Il secondo piano è quello più particolare perché è interamente ricoperto da coriandoli di zucchero color argento, impresa abbastanza ardua in quanto moltissimi zuccherini ho dovuto incollarli singolarmente.

Ora viene il pezzo forte che è la corona, costruita su una sagoma, pezzetto per pezzetto, secondo la mia fantasia e riprendendo sempre il design e il tema della festa. Dipinta solo dopo averla fatta seccare per due giorni e decorata sempre con brillantini.

IMG_1185

La presentazione della torta alla festa:

IMG_1235

Bellissima!

E voi che ne pensate?

Al prossimo pasticcio,

Paola e le torte

 

Torta 18 anniultima modifica: 2017-01-26T12:06:53+00:00da paolaeletorte
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento