Biscottini di frolla montata

008.JPG

 

A me piace tantissimo fare i biscotti e l’altro pomeriggio, mentre pasticciavo con la pasta di zucchero, per errore ho lasciato il burro fuori dal frigo, me ne sono completamente dimenticata.

Quando stavo per rimettere tutto in ordine, l’ho visto lì, tutto bello morbido. Cosa ne faccio? Ma dei biscotti di frolla montata !!!

 

Oltre a 250 gr. di burro morbido ci serviranno:

– 2 Uova
– 1 Tuorlo
– 150 gr. Zucchero a Velo
– 375 gr. Farina 00
– 3 gr. Sale

Esecuzione

Montiamo molto bene, per circa 10 minuti il burro morbido con lo zucchero. Io ho usato la planetaria con gancio a foglia.

 

 

002.JPG

Quando sarà diventato spumoso, aggiungere le uova, una per volta. Non aggiungere il successivo se il precedente non sarà stato assorbito. 

003.JPG

Quando le avrete aggiunte tutte, e il composto sarà omogeneo, potrete unire la farina setacciata, mescolando a bassa velocità.

 

biscottini di frolla montata

A questo punto mettere l’impasto in una sac a poche con bocchetta a stella o liscia e su una teglia rivestita di carta forno, formare i biscotti. Per fare l’impasto al cacao, ho aggiunto qualche cucchiaino di cacao amaro.

frolla montata, biscottini frolla montata

Porre le teglie in frigo per almeno un’ora. Cuocere i biscotti in forno preriscaldato a 170/180 gradi fino a doratura.

Se si vuole, si possono intingere le estremità di ogni dolcetto nel cioccolato.

Al prossimo pasticcio,

Paola e le torte

 

Biscottini di frolla montataultima modifica: 2013-09-06T22:42:23+02:00da paolaeletorte
Reposta per primo quest’articolo