Per l’ultimo giorno di scuola elementare

Per la mia bimba maggiore che ha 10 anni, lo scorso 8 giugno è stato l’ultimo giorno di scuola elementare.

Non pensavo di emozionarmi così tanto allo spettacolo che i bambini hanno preparato per noi genitori davvero con tanto amore, naturalmente con l’aiuto degli insegnanti.

Tante sorprese per i bimbi si sono susseguite grazie alla rappresentante di classe che è davvero un pozzo di idee…

A noi mamme aveva chiesto, per il pranzo che avremmo consumato insieme, di preparare dei biscottini, una crostata o altro.

Io volevo che ad ogni bambino rimanesse impresso quel giorno anche per un dolce a loro dedicato.

Mi sono messa all’opera ed ho realizzato le decorazioni in pasta di zucchero.

La base è una buonissima torta al cioccolato farcita e ricoperta di ganache al cioccolato fondente.

L’anima dell’astuccio è fatta di Rice Krispies treats.

IMG_1690.JPG

torta ultimo giorno scuola elementare, torta ultimo giorno scuola

Ogni bambino ha portato via la matita colorata con il proprio nome, erano 24!!!!(per fortuna per fare le matite ho avuto l’aiuto di mia figlia).

E’ stata una giornata indimenticabile!

 

 

IMG_1689.JPG

 

Al prossimo pasticcio,

Paola e le torte

 

 

 

Per l’ultimo giorno di scuola elementareultima modifica: 2013-06-18T00:00:00+02:00da paolaeletorte
Reposta per primo quest’articolo